L’Istituto Comprensivo “F.Amatuzio-Pallotta” è situato in provincia di Campobasso alle falde del Matese. L’Istituto opera in un territorio che si estende su cinque Comuni: Bojano, Spinete, Colle D’Anchise, Campochiaro e San Massimo con sette sedi di scuola dell’infanzia, sei sedi di scuola primaria e due sedi di scuola secondaria di 1° grado.
La nostra Scuola è un Istituto Comprensivo, che contempla la scuola dell’Infanzia, la scuola Primaria, e la scuola Secondaria ed accoglie complessivamente 895 alunni. La sua organizzazione consente di programmare le attività didattico-educative in modo funzionale e unitario e permette, inoltre, di rispondere meglio ai bisogni formativi degli alunni, della comunità e del territorio.
Il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “F.Amatuzio – Pallotta” è la dr.ssa Ida Cimmino. L’Istituto ha una struttura organizzativa consolidata che è costituita da figure di sistema.
La nostra Scuola è un Istituto Omnicomprensivo, che accoglie complessivamente 895 alunni, per un totale di 51 classi distribuite su 12 plessi.
La scuola raccontata attraverso le carte più importanti, dai regolamenti ai documenti programmatici.
Tutte le funzioni vengono affidate ai docenti attraverso la nomina diretta del Dirigente Scolastico, acquisita la disponibilità dei docenti o dietro presentazione di specifica candidatura (solo per le Funzioni Strumentali).
Le origini dell’Istituto Comprensivo “F. Amatuzio – Pallotta” fin dalla sua creazione, arrivando ai nostri giorni.
Responsabile della trasmissione e pubblicazione di documenti informazioni e dati ex. Art. 10 d.lgs 33/2013 ss.mm.ii. – d.lgs 97/2016 Dott.ssa Maria Teresa Imparato